Narrativa italiana

La settima luna di Piergiorgio Pulixi

Il vicequestore Vito Strega ha deciso di festeggiare la nuova unit� investigativa sui crimini violenti con le persone che ne fanno parte: le ispettrici Eva Croce e Mara Rais. E per farlo le ha invitate in una delle localit� pi� belle della Sardegna, Su Golone.

La loro vacanza in un hotel del Supramonte viene per� bruscamente interrotta dalla notizia di un brutale delitto avvenuto nel Parco del Ticino che evidenzia caratteristiche molto simili a quelle dellomicidio di Dolores Murgia di cui il gruppo si era occupato tempo prima.

Chiamati a dare una mano alla Squadra Mobile di Pavia in qualit� di consulenti, Strega, Eva e Mara si trovano a dover rispondere a molte domande. Esiste un collegamento diretto tra i due delitti? Si tratta di un copycat? E infine, chi vuole sfidare le due ispettrici?

“Il piagnucolio del fiume e i rumori ovattati degli insetti notturni lo circondavano come una litania funebre. Proseguiva senza fretta, consapevole che il punto che cercava sarebbero stati i bracchi a indicarglielo. Studi� il campo: per fortuna la pioggia di poco prima aveva ammorbidito il suolo argilloso, che in quella stagione si ghiacciava in superficie assumendo una consistenza rocciosa. Scavare sarebbe stato un gioco da ragazzi.”

Mi � piaciuto

perch� � un giallo dal ritmo cadenzato che fa addentrare il lettore in unindagine complicata senza dimenticare i risvolti umani di vittima e carnefice.

Voto: 4/5


Titolo La settima luna

Autore Piergiorgio Pulixi

Paese Italia

Editore Rizzoli, 2022

Numero pagine 399

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.