
La settima luna di Piergiorgio Pulixi
Il vicequestore Vito Strega ha deciso di festeggiare la nuova unità investigativa sui crimini violenti con le persone che ne fanno parte: le ispettrici Eva Croce e Mara Rais. E per farlo le ha invitate in una delle località più belle della Sardegna, Su Golone.
La loro vacanza in un hotel del Supramonte viene però bruscamente interrotta dalla notizia di un brutale delitto avvenuto nel Parco del Ticino che evidenzia caratteristiche molto simili a quelle dell’omicidio di Dolores Murgia di cui il gruppo si era occupato tempo prima.
Chiamati a dare una mano alla Squadra Mobile di Pavia in qualità di consulenti, Strega, Eva e Mara si trovano a dover rispondere a molte domande. Esiste un collegamento diretto tra i due delitti? Si tratta di un copycat? E infine, chi vuole sfidare le due ispettrici?
“Il piagnucolio del fiume e i rumori ovattati degli insetti notturni lo circondavano come una litania funebre. Proseguiva senza fretta, consapevole che il punto che cercava sarebbero stati i bracchi a indicarglielo. Studiò il campo: per fortuna la pioggia di poco prima aveva ammorbidito il suolo argilloso, che in quella stagione si ghiacciava in superficie assumendo una consistenza rocciosa. Scavare sarebbe stato un gioco da ragazzi.”
Mi è piaciuto
perché è un giallo dal ritmo cadenzato che fa addentrare il lettore in un’indagine complicata senza dimenticare i risvolti umani di vittima e carnefice.
Voto: 4/5
Titolo La settima luna
Autore Piergiorgio Pulixi
Paese Italia
Editore Rizzoli, 2022
Numero pagine 399
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

