Gialli nordici

The Invisible di Bo Svernstrom

La fine tragica del rapimento di Jens Rudberg Karlsson lascia al commissario Carl Edson e alla sua squadra un compito arduo da risolvere. Nella lussuosa villa sulla costa a sud di Stoccolma, insieme a Jens, dirigente di una societ� mineraria svedese, vengono rinvenuti anche i corpi dei due rapitori. Chi li ha uccisi?

Impossibile stabilirlo perch� sul luogo del delitto non ci sono tracce utili e lunica testimone, Edith Ekholm, trovata nascosta in un armadio, � non vedente. Sin da subito le indagini si indirizzano verso le frange estremiste dei movimenti ambientalisti a cui appartenevano i due rapitori.

Carl Edson tenta di trovare il bandolo della matassa, ma il suo compito diventa giorno dopo giorno sempre pi� difficile. Nulla � come sembra e quando anche Edith sparisce, la situazione diventa incomprensibile.

“Si rese conto di avere paura. Era quello il motivo. Laveva sperimentata in passato, quando qualche anno prima di era scontrato con un alce, o quando a cinque anni sua figlia era caduta dalla bicicletta sbattendo il viso sul bordo del marciapiede. Ogni senso si affina, cos� che lambiente circostante appaia con maggiore nitidezza. Il tempo sembrava scorrere pi� lentamente dandogli pi� spazio per pensare e prepararsi a ci� che lo aspettava.”

Mi � piaciuto

perch� il terzo romanzo di Bo Svernstrom non delude. Trama precisa, uso perfetto della narrazione in terza persona intercalata dalle voci dei protagonisti in prima persona. Un giallo in cui linganno e la mistificazione modificano di continuo lo svolgersi della storia, e un investigatore che pi� che al movente, � interessato alla vittima.

Voto: 4/5


Titolo The Invisible

Autore Bo Svernstrom

Paese Svezia

Editore Bompiani

Numero pagine 525

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.