Thriller

La ragazza che viene dal buio di Michael Robotham

Evie, lascia scorrere le giornate, aspettando di raggiungere la maggiore et� e abbandonare Langford Hall, listituto protetto per minori in cui � dovuta tornare quando l’incendio ha distrutto la villa in cui viveva con Cyrus, mentre lui, oltre a collaborare con la polizia in qualit� di psicologo forense, prosegue le ricerche per scoprire di pi� sul suo passato. Il primo passo � rintracciare Sasha, lagente che, quando Evie era bambina, era riuscita a farla uscire dal nascondiglio in cui si rintanava e da cui aveva assistito alla tortura di Terry Bolan, luomo che secondo la polizia la teneva prigioniera.�

Nonostante Evie si ostini a non voler parlare del passato, Cyrus, non convinto della tesi della polizia, � intenzionato a scoprire il vero rapporto che univa la bambina alluomo barbaramente ucciso. La scoperta di un legame tra Terry e un ex investigatore di polizia che aveva contribuito alla cattura di un pedofilo seriale, ritrovato decapitato nella sua auto, coinvolge Cyrus in un’indagine molto pericolosa da cui tutti sembrano volerlo dissuadere, persino Evie: il silenzio sul suo passato � lunico modo per evitare di essere rintracciata ed Evie sa quanto siano pericolosi certi segreti.

La parola famiglia mi lascia lamaro in bocca. Vorrei urlargli di lasciarmi stare, di smetterla di psicanalizzarmi e indagare sul mio passato. Non voglio che scopra la verit�, che cosa mi hanno fatto, che cosa sono diventata. La gente crede che Terry Bolan fosse un mostro che mi teneva rinchiusa in una stanza segreta. Un sadico depravato che mi stuprava e mi bruciava con le sigarette, dicevano. Non � vero niente. Non conoscono tutta la storia. La storia vera. Com� cominciata&

Mi � piaciuto

perch� lautore scrive davvero bene, i protagonisti hanno una bella profondit� psicologica e la trama � avvincente, pur se scontata in alcune parti. Anche questa volta lautore lascia aperto uno spiraglio per il prossimo capitolo della saga di Evie e Cyrus che, secondo me, promette molto bene.

Voto: 4/5


Titolo La ragazza che viene dal buio

Autore Michael Robotham

Paese Australia

Editore Fazi editore, 2022

Numero pagine 444

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.