Narrativa straniera

Omicidio al monte Fuji di Shizuko Natsuki

Primi giorni di gennaio e Ichijo Harumi � in viaggio verso la villa della facoltosa famiglia Watsuji sulle sponde del lago Yamanaka. La giovane Mako, nipote di Yohe, capostipite della famiglia e presidente di un importante industria farmaceutica, lha invitata a raggiungerla affinch� la aiuti a completare la tesi su Virginia Woolf.

Quando il giorno dopo, il cadavere di Yohe viene ritrovato nella sua stanza, Harumi viene coinvolta nella macchinazione dei parenti della vittima per difendere lonore della famiglia e coprire lindifesa Mako che tutti amano.

Nella villa alle pendici del monte Fuji sommersa dalla neve, Harumi si trover� invischiata in un complotto ordito per fornire alla polizia la stessa versione dei fatti. Le nove persone presenti non hanno per� fatto i conti con lesperto team di investigatori che individuano subito le incongruenze presenti nelle loro deposizioni.

“La luce rossastra del sole al tramonto penetrava tra le cime degli alberi. Al di l� di tutto questo, cera sempre il Fuji, e altri dolci crinali partivano dai piedi del monte, proseguendo in altre che incorniciavano come paraventi lestremit� del campo visivo.

Mi � piaciuto

perch�, sebbene si tratti di un giallo in cui sin dalle prime pagine � chiaro chi tra le nove persone presenti sia lomicida e quali siano le azioni poste in essere per insabbiare il delitto e far ricadere la colpa su un estraneo, il lettore viene avvolto nellatmosfera rarefatta della villa ai piedi del monte Fuji e abilmente condotto sino al colpo di scena finale.

Voto: 4/5


Titolo Omicidio al monte Fuji

Autore Shizuko Natsuki

Paese Giappone

Editore Mondadori, 2022

Numero pagine 315

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.