
Come ammazzare il tempo quando sei morto di Sal Costa
Un caso di routine per Salvuccio Di Fini, investigatore catanese. Il senatore Mangiameli vuole incastrare la moglie con materiale fotografico e intercettazioni compromettenti per poter divorziare senza sganciare un soldo. Un’indagine semplice in apparenza, solo che le cose si mettono subito di traverso.
Durante l’appostamento, suo cognato Tano che lo assiste nella sua attività investigativa, danneggia l’attrezzatura per il rilevamento acustico ambientale e riesce a scattare solo due fotografie. Poi la moglie del senatore non torna a casa e il corpo del suo amante viene ritrovato nel baule di un auto data alle fiamme.
Il caso semplice si trasforma in incubo. Invischiato tra intrighi di mafia, servizi segreti e poliziotti corrotti, Salvuccio Di Fini dovrà faticare, e non poco, per salvare la pelle.
“Il mio ufficio sta al civico dodici di piazza Rosolino Pilo, non faccio per dire, Catania centro. Sulla targa d’ottone, quaranta per trenta, si legge: “Agenzia investigativa S. Di Fini”. La esse sta per Salvatore, che poi sarei io, non fosse che tutti mi chiamano Salvuccio.”
Mi è piaciuto
perché è un giallo che unisce una storia ricca di suspense all’ironia e, con uno stile veloce, incalzante e mai noioso, in più di un’occasione strappa una risata.
Voto: 4/5
Titolo Come ammazzare il tempo quando sei morto
Autore Sal Costa
Paese Italia
Editore Morellini Editore, 2022
Numero pagine 267
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

