
Rosso Sangue di Autori Vari
Per Francesco Abate, nella Sardegna della Seconda Guerra mondiale, il Brigadiere Capo Ciocca si trova coinvolto in una misteriosa storia di spie e attentati contro gli alleati. La protagonista del racconto di Paola Barbato, una donna dalla psicologia intricata e contorta, attratta da un inspiegabile, a suo dire, sorriso tesse, la ragnatela perfetta che cattura non solo la vittima ma anche il lettore. Per Alafair Burke, invece, una poliziotta rimasta vittima di uno stupro durante un lavoro sotto copertura ottiene la sua vendetta.
Michael Connelly ci porta ad Avalon dove il detective Searcy scopre che tra i turisti scesi dal traghetto approdato all’isola di Santa Catalina si cela un pericoloso assassino. Santiago Posteguillo, autore di romanzi storici, parte da un prezioso manoscritto greco, rinvenuto accanto a una mummia, per ricostruire il mito delle muse. Carla Maria Russo racconta come Cunizza da Romano, generosa nobildonna veneta del medioevo, pagò cara la propria sete di conoscenza.
Dall’antica Grecia ai giorni nostri, sei maestri del genere regalano al lettore sei racconti dallo stile e dall’ambientazione completamente diversi ma a modo loro tutti interessanti.
“Potreste accorgervi subito che questo volume cela sotto il carminio della copertina anche l’anima di un fiocco di neve in trasparenza. In natura sappiamo che nessuno di questi è uguale a un altro, così come la forza dei racconti che state per leggere è proprio la loro differenza.”
Mi è piaciuto
perché la diversità degli stili e delle ambientazioni rende la lettura molto interessante. Alcuni racconti non sono riusciti a coinvolgermi ma altri invece, eccome se ci sono riusciti.
Voto: 3/5
Titolo Rosso sangue
Autori Vari
Editore Piemme
Numero pagine 147
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

