Thriller

A occhi chiusi di Paula Hawkins

Edie, Jake e Ryan si conoscono dai tempi del liceo. Sin dal primo incontro tra i tre ragazzi si � creato un legame cos� coinvolgente da renderli avulsi dagli altri ragazzi. La loro amicizia esclusiva � proseguita allo stesso modo negli anni successivi nonostante le vicende della vita abbiano tentato di allontanarli: Edie e Jake si sono sposati e quando, alla morte del padre di Jake, la coppia si � trasferita a vivere vicino Edimburgo, Ryan ha lasciato il prestigioso lavoro nella City per raggiungerli.

Tutto cambia quando una mattina Ryan trova il cadavere di Jake riverso sul pavimento del suo soggiorno e viene sospettato di essere lassassino dellamico. Come erano cambiati negli ultimi tempi i rapporti tra i tre amici? Perch� Edie si era trasferita a vivere a casa di Ryan lasciando il marito? Perch� Jake negli ultimi tempi era sempre nervoso e sospettoso nei confronti di Edie? Cosa Edie non riesce a vedere?

E poi ne rimase soltanto uno. Da che Edie aveva memoria, erano sempre stati in tre: Jake, Ryan e lei. Prima – prima di Jake e Ryan – Edie era sempre sola. E adesso lo era di nuovo: sola e spaventata.”

Mi � piaciuto

perch� la narrazione � avvincente. La lettura risulta scorrevole e poco impegnativa e la trama credibile pur non raccontando nulla di nuovo nel mondo dei thriller.

Voto: 3/5


Titolo A occhi chiusi

Autore Paula Hawkins

Paese Gran Bretagna

Editore Piemme, 2023

Numero pagine 126

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.