Narrativa straniera

L’ombra del lago di Sarah Bailey

Annidata tra le catene montuose la cittadina di Smithson � una piccola oasi nella sterminata campagna australiana con un grande lago circondato da un parco cittadino e da una fitta boscaglia.

Ma la tranquilla vita di Smithson viene turbata dal ritrovamento sulle sponde del lago del cadavere di Rosalyn Ryan, una giovane e attraente insegnante del Secondary College locale.

Di certo un omicidio, ma per Gemma Woodstock, detective della sezione omicidi locale, molto di pi�, perch� mentre conduce le indagini che proseguono con difficolt� a causa di mancanza di indizi, lei deve fare i conti con i ricordi del passato che affiorano con insistenza.

“A volte, mentre sto facendo qualcosa, lei mi torna in mente di colpo, e la pallina comincia a rimbalzare nella mia testa e mi blocco a met�di una frase o dimentico di premere lacceleratore quando viene il verde. Ma in genere mi basta poco a scacciare il pensiero e continuare a fare quel che stavo facendo senza che nessuno se ne accorga. E incredibile quel che riesci a tenere sepolto, se soltanto lo vuoi.”

Mi � piaciuto

perch� � un bel giallo, avvincente e ricco di colpi di scena che al mistero e alla ricerca dellassassino affianca unapprezzabile analisi dei conflitti interiori della protagonista.

Voto: 4/5


Titolo L’ombra del lago

Autore Sarah Bayley

Paese Australia

Editore PIEMME, 2022

Numero pagine 455

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.