Narrativa straniera

Il porto segreto di Maria Oruna

Oliver Gordon, inglese di nascita, è in Cantabria per supervisionare i lavori di ristrutturazione di Villa Marina, una bella residenza coloniale affacciata sulla spiaggia di Suences, che ha ereditato dalla madre di origini spagnole. Vuole ricavarne un hotel e magari stabilirsi lì visto che la sua vita a Londra non lo soddisfa.

Durante i lavori però, nell’intercapedine di una parete, viene rinvenuto il cadavere di un neonato e le attività di rifacimento vengono interrotte dalla Guardia Civil che indaga sul macabro ritrovamento. La squadra dell’ispettrice Valentina Redondo si trova ben presto davanti a un rompicapo quando nelle cittadine vicine accadono alcuni omicidi.

Tutti sembrano essere collegati al ritrovamento di quello che ormai viene chiamato l’Angelo di Villa Marina.

“Quando il sergente chiuse la porta, Clara sospirò, si sedette alla scrivania ed ebbe la sensazione, grigia e pesante, che quella faccenda non fosse che iniziata, come se per il momento fossero calate solo le prime gocce di una cascata torrenziale, straripante di acqua nera, densa e torbida.”

Mi è piaciuto

perchè è un romanzo ricco di colpi di scena con un ritmo incalzante e un’ambientazione tra il presente e il turbolento periodo della Guerra Civile Spagnola. Ingredienti che si mescolano per costruire una trama impeccabile.

Voto: 4/5


Titolo Il porto segreto

Autore Maria Oruna

Paese Spagna

Editore Ponte alle Grazie, 2023

Numero pagine 496

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.