
La notte di Kate di Charlotte Link
In un’utilitaria abbandonata lungo un viottolo di campagna sommerso dalla neve, tra Scarborough e Harwood Dale, viene rinvenuto il cadavere di Diane Bristow. La giovane donna è stata colpita da numerose coltellate e da un colpo fatale sferrato con forza alla carotide.
Un omicidio efferato, connotato da rabbia e rancore dell’assassino nei confronti della vittima. Ma chi poteva odiare l’innocua Diane a tal punto? Le indagini proseguono a fatica finchè un’impronta digitale parziale non getta una nuova luce sul caso collegandolo a una brutale aggressione avvenuta molti anni prima.
Kate Linville, sergente investigativo della North Yorkshire Police, deve districarsi tra testimoni reticenti, rancori e un “cold case” del passato per trovare la soluzione di questo omicidio.
“Per amor del cielo, che cosa ci faceva lì? Era scappata. Come al solito. Come faceva da anni. Scappava, scappava e scappava nella speranza di trovare un luogo dove mettere a tacere i pensieri che la tormentavano, le immagini, i ricordi.”
Mi è piaciuto
perché è un thriller pieno di suspence e ricco di colpi di scena inaspettati a cui si mescolano i dubbi di un’investigatrice solitaria e scontrosa.
Voto: 4/5
Titolo La notte di Kate
Autore Charlotte Link
Paese Germania
Editore Corbaccio, 2023
Numero pagine 442
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

