Thriller

Sporco Sud di John Connolly

Alla caccia dello spietato assassino che ha brutalmente torturato e ucciso la moglie e la figlia, Charlie Parker arriva a Burdon, in Arkansas, dove qualcuno sta uccidendo in un modo altrettanto atroce giovani ragazze di colore. Dopo un primo incontro non proprio amichevole con il capo della polizia di Cargill, Parker decide di collaborare alle indagini per catturare il colpevole e interrompere la tragica catena di omicidi. 

Ma non tutti a Cargill sono favorevoli alla sua collaborazione: n� lo sceriffo della contea di Burdon, Jurel Cade, n� la sua potente famiglia che sovrintende tutti gli affari della contea, n� i vertici della Kovas che intende investire ingenti capitali nella costruzione di un nuovo insediamento proprio nella contea, n� la popolazione locale che teme che la notizia dell’a presenza in zona’esistenza di un serial killer faccia cambiare idea alla Kovas allontanando definitivamente il sogno di prosperit� che aleggia nei loro occhi. Le vite delle giovani uccise sembrano prive di valore. Ma non tutti sono disposti a dimenticarle.

Poi si sedette sul bordo della vasca da bagno e come faceva ogni giorno pens� a Patricia Hartley; pens� anche a Estella Jackson, la cui fotografia era nella cartella di Parker insieme a quella di Patricia. Erano loro le ragazze morte. La maggioranza avrebbe voluto che venissero dimenticate, ma nella sua esperienza i morti preferivano essere ricordati. E a volte non permettevano ai vivi di ignorarli.

Mi � piaciuto

perch� � un romanzo ben scritto che alla narrazione di un thriller sapientemente strutturato affianca la descrizione di una societ� americana profondamente razzista, violenta e ottusa ben diversa da quella multietnica e luccicante con cui spesso viene idealizzata.

Voto: 4/5


Titolo Sporco Sud

Autore John Connolly

Paese Stati Uniti d’America

Editore Fanucci Editore, 2023

Numero pagine 444

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.