Narrativa straniera

Il fosso di Herman Koch

Anche in un paese come lOlanda il pregiudizio esiste. E lo sa bene Robert Walter il sindaco di Amsterdam. Preso dalla sua vita pubblica � ben attento a nascondere i propri pregiudizi dietro ad atteggiamenti di apertura e disponibilit�, ma un episodio dallapparenza banale sar� la miccia che scatener�, in un vortice inarrestabile, i suoi sospetti e riveler� la sua ipocrisia di fondo. I suoi dubbi gli si ritorceranno e, come un domino, faranno cadere tutte le sue certezze.

Certe volte un pregiudizio pu� portare a giustificare, certe altre a condannare senza appello.
Mi � piaciuto
perch� la lettura del romanzo pone diversi quesiti che riguardano gli aspetti pubblici e privati di una personalit� politica, ma in fondo di tutti noi. Il lettore viene messo di fronte ad un mondo apparentemente privo di pregiudizi e in pace, ma in realt� pieno di contraddizioni.
Voto�4/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Il fosso di Herman Koch.


Titolo Il fosso

Autori�Herman Koch
Paese�Olanda
Editore�Neri Pozza, 2017
Numero pagine�320
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.