La donna dei mirtilli rossi di Susanne Jansson
Gialli nordici

La donna dei mirtilli rossi di Susanne Jansson

Nathalie torna nei luoghi dove ha trascorso la sua infanzia e dove sono accaduti episodi che le hanno cambiato la vita. Maya decide di trasferirsi per poter esercitare il suo lavoro nella polizia e continuare la sua professione di fotografa. La torbiera di Mossmarken le accoglie con le sue paludi, nebbie e acquitrini; con la sua storia e le sue leggende.�Le superstizioni impregnano ogni cosa e nella torbiera e nellarea che la circonda si respira unatmosfera misteriosa ed enigmatica. Il male � presente e tangibile, ma quale � la sua origine? Soprannaturale o umana? Tutto ha avuto inizio con il ritrovamento della donna dei mirtilli rossi.

Il mondo si sarebbe contratto fino a ridursi a una finestra dimenticata che nessuno si sarebbe mai pi� preso la briga di chiudere, mettre lei non era altro che una tendina sottile e leggera in balia del vento.
Mi � piaciuto
perch� la storia si dipana sapientemente tra ritrovamenti storici e credenze popolari. I personaggi  inseriti nelle descrizioni suggestive della torbiera – sono ben delineati e densi di spessore emotivo.
Voto�4/5

Titolo La donna dei mirtilli rossi

Autori Susanne Jansson
Paese�Svezia
Editore Rizzoli, 2018
Numero pagine�144
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.