Come una famiglia di Giampaolo Simi
Narrativa italiana

Come una famiglia di Giampaolo Simi

Luca Corbo, giovane promessa del calcio, viene indagato per stupro ai danni di una ragazza al termine di una serata in discoteca. Oltre alle gravi conseguenze penali, il solo sospetto rischia di veder fallire il brillante futuro del ragazzo che � in procinto di firmare un contratto con una grande squadra. Il padre Dario, ex giornalista di cronaca nera, cinico e tranchant, si trova a dover decidere se voler scoprire �la verit� su quanto veramente successo, rischiando di far crollare il castello di carte su cui si regge la sua famiglia, o se proteggere il figlio nonostante potrebbe essere colpevole del gravissimo fatto.

�sempre cos� che succede, te lo assicuro. Prima o poi ce ne dobbiamo andare tutti.
Le storie sono quello che rimane.

Mi � piaciuto molto.

Lo scrittore ci regala sempre protagonisti realistici, da amare o da odiare, ma che certo non lasciano indifferenti. Bella l’introspezione di Dario sul proprio ruolo di padre e su come abbia saputo svolgerlo.
Da leggere tutto d’un fiato.

Voto 5/5

� piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Come una famiglia di Giampaolo Simi.


Titolo�Come una famiglia

Autore�Giampaolo Simi

Paese Italia

Editore�Sellerio, 2018

Numero pagine�432

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.