Thriller

Non dimenticare di B.A. Paris

Unimportante transazione daffari appena conclusa, una bella casa fuori Londra e limminente matrimonio con la dolce Ellen: Finn non potrebbe desiderare di pi�. Ma basta una piccola matrioska di legno, ritrovata casualmente, per incrinare la sua serenit�. Perch� la matrioska ha un significato di cui solo pochissime persone sono a conoscenza e quella ritrovata sembra proprio la bambolina che Layla, la sua fidanzata di un tempo, aveva sempre con s�. Solo che Layla � sparita nel nulla da molti anni e dopo la sua scomparsa, Finn a fatica si � ricostruito un equilibrio sentimentale vicino a Ellen e�lamore che prova per lei si sgretola ogni volta che una nuova piccola bambola appare. Perch� lui in fondo non ha mai dimenticato Layla e quando inizia a ricevere delle e-mail che fanno riferimento a fatti che solo lei pu� conoscere, combattuto tra il senso di colpa verso Ellen e il desiderio di ritrovare la donna che ha amato tantissimo anni prima, Finn si convince che Layla sia ancora viva. Non pu� per� parlarne con nessuno, nemmeno con Ellen.� Perch� Ellen � la sorella di Layla e Finn non ha detto la verit�. Dodici anni prima le cose non sono andate come lui ha sempre raccontato.

Un tempo pensavo che la cosa pi� dura fosse non sapere: non sapere cos’era�successo a Layla, non sapere dov’era, se fosse viva o morta. Ma sapere � di gran lunga peggio.

Mi � piaciuto molto.

Un bellissimo thriller psicologico scritto con uno stile perfetto. La suddivisione della narrazione in tre parti rispecchia i tre livelli della storia raccontata e le voci narranti dei protagonisti, dalle loro diverse prospettive, trascinano inesorabilmente il lettore verso una lettura compulsiva. E alla fine di ogni capitolo � praticamente impossibile smettere leggere.

Voto�5/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di� Non dimenticare di B.A. Paris.


Titolo Non dimenticare

Autore�B.A. Paris

Paese Italia

Editore Editrice Nord, 2019

Numero pagine 369

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.