Il cielo dopo di noi di Silvia Zucca
Narrativa italiana

Il cielo dopo di noi di Silvia Zucca

Da bambina Miranda ammirava e amava molto suo padre. Era il suo principe mago, la persona che l’aveva avvicinata alla letteratura e insegnato ad apprezzare Shakespeare e le sue opere. Ma i rapporti tra di loro si sono guastati in modo repentino e irreparabile e da anni non si frequentano pi�. Quando suo padre scompare e Alessia, la sua sorellastra, le chiede di aiutarla a cercarlo, Miranda si trova a dover rivivere episodi del suo passato che aveva cercato di dimenticare. Partendo da pochissimi indizi contenuti in una vecchia lettera damore indirizzata a sua nonna, Miranda si reca a Sant’Egidio dei Gelsi dove nel lontano 1944 tutto ha avuto inizio. Sar� un viaggio alla ricerca di suo padre ma anche alla scoperta di s� stessa e il grumo di rancore che porta con s� lascer� piano piano il posto a sentimenti diversi.

Quant’�facile penso. Quant’�facile che le cose si rompano, anche quelle che sembrano pi� solide, come lamore di un padre.

Mi � piaciuto.

Due belle protagoniste appartenenti a due epoche diverse che emergono con le loro fragilit� e la loro forza. Una storia intrigante dove le difficolt� dei rapporti famigliari, i rancori, le cose taciute che acquistano peso col trascorrere del tempo, sono raccontate senza mai cadere nell’ovvio o diventare sdolcinate.

Voto�4/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua�recensione di Il cielo sopra di noi di Silvia Zucca.


Titolo Il cielo dopo di noi

Autore Silvia Zucca

Paese�Italia

Editore Editrice Nord 2018

Numero pagine�465

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.