Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri
Narrativa straniera

Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri

Brevi descrizioni raccontano la vita di una donna in una città sconosciuta. Episodi apparentemente scollegati, uniti tra di loro dal sottile filo rosso della solitudine. Una sorta di diario che abbraccia stagioni e luoghi diversi, ‘dove si trova’. Ogni capitolo rappresenta un piccolo racconto, quasi un affresco. E una pennellata dopo l’altra si delinea il quadro completo.

“Tutto succede nel giro di qualche secondo: spunta la sfera nitida, perfettamente tonda come un tuorlo di un uovo, e si sprigiona. Sale metodicamente, impallidisce mentre balza su, anche se so che non si sposta di un millimetro, che è un inganno, una fantasticheria.”

Mi è piaciuto

perché la scrittura è perfetta, ancora più apprezzabile trattandosi di testo scritto direttamente in italiano da un’autrice straniera e non di una traduzione. Un romanzo che si legge d’un fiato dove pensieri e sentimenti non sono mai nascosti.

Voto 4/5

È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri.


Titolo Dove mi trovo

Autore Jhumpa Lahiri

Editore Guanda, 2018

Numero pagine 163

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *