Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri
Narrativa straniera

Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri

Brevi descrizioni raccontano la vita di una donna in una citt� sconosciuta. Episodi apparentemente scollegati, uniti tra di loro dal sottile filo rosso della solitudine. Una sorta di diario che abbraccia stagioni e luoghi diversi, dove si trova. Ogni capitolo rappresenta un piccolo racconto, quasi un affresco. E una pennellata dopo laltra si delinea il quadro completo.

Tutto succede nel giro di qualche secondo: spunta la sfera nitida, perfettamente tonda come un tuorlo di un uovo, e si sprigiona. Sale metodicamente, impallidisce mentre balza su, anche se so che non si sposta di un millimetro, che � un inganno, una fantasticheria.

Mi � piaciuto

perch� la scrittura � perfetta, ancora pi� apprezzabile trattandosi di testo scritto direttamente in italiano da un’autrice straniera e non di una traduzione. Un romanzo che si legge dun fiato dove pensieri e sentimenti non sono mai nascosti.

Voto 4/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Dove mi trovo di Jhumpa Lahiri.


Titolo�Dove mi trovo

Autore Jhumpa Lahiri

EditoreGuanda, 2018

Numero pagine�163

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.