La sorella silenziosa di Diane Chamberlain
Narrativa straniera

La sorella silenziosa di Diane Chamberlain

Il suicidio di sua sorella Lisa ha segnato in modo indelebile la vita di Riley MacPherson e quella della sua famiglia. Lei era troppo piccola all’epoca dei fatti per ricordare in modo chiaro quanto accaduto, ma il dolore per la morte di Lisa è sempre stato presente nella sua vita e in quella dei suoi famigliari. Costretta dalla morte del padre a tornare nella casa in cui è cresciuta, Riley si troverà a dover riprendere i contatti con il fratello Danny e poco a poco  a dover mettere in discussione tutte le certezze del passato sino a scoprire che erano solo, in fondo, pura finzione.

“Sei disposta vivere nella menzogna? Riflettei sulla domanda, sapendo che quello era un invito a entrare nel suo mondo per lasciarmi alle spalle il mio. Era un mondo di finzione.”

Mi è piaciuto

perché scritto bene e di piacevole lettura. Una bella storia ma in alcune parti un po’ lenta. Piacevole ma non mi ha entusiasmato.

Voto 3/5

È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di La sorella silenziosa di Diane Chamberlain.


Titolo La sorella silenziosa

Autore Diane Chamberlain

Paese USA

Editore  Leggereditore, 2018

Numero pagine 344

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *