Le ragazze di Lori Lansens
Narrativa straniera

Le ragazze di Lori Lansens

Rose e Ruby sono due gemelle siamesi unite nel cranio da una vena indispensabile alla sopravvivenza di entrambe. Rose � intelligente ma ha il viso deforme ed � obbligata a farsi carico di sua sorella Ruby, che meno dotata dal punto di vista intellettivo e impossibilitata a deambulare, colpisce la gente per la sua bellezza. Abbandonate dalla madre dopo il parto vengono adottate dallinfermiera che ha assistito alla loro nascita e che le cresce insegnando loro a combattere per ottenere una vita il pi� normale possibile, perch� convinta che tutti avessero esistenze straordinarie senza saperlo. Due sorelle che non possono vedersi in volto, se non attraverso gli specchi, ma che provano l’una le emozioni dellaltra e che decidono di raccontare la loro vita straordinaria trascorsa cercando di non soffocare la loro individualit�.

Ci sono tantissime cose che non ho fatto, ma quanto sono stata amata! Se potessi, vivrei altre mille vite uguali a questa, per avere ogni volta una dose pi� grande si amore.

Mi � piaciuto molto.

Un libro a due voci che emoziona e fa soffrire. Un racconto che fa riflettere sulla vita e su quanto sia sottile il confine tra normalit� e diversit�.

Brava l’autrice che con la sua scrittura intimista rende reale questa Autobiografia di una gemella siamese.

Voto�5/5


Titolo Le ragazze

Autore Lori Lansens

Paese�USA

Editore�Mondadori 2006

Numero pagine�380

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.