The Outsider di Stephen King
Thriller

The Outsider di Stephen King

Un crimine efferato è stato commesso a Flint City, la brutale uccisione di un bambino, ma le indagini per il detective Ralph Anderson si rivelano più semplici del previsto poiché numerose testimonianze e prove inconfutabili portano all’immediata identificazione del colpevole: l’insospettabile Terry Maitland. Caso concluso, se non fosse che al momento del delitto Ted era a chilometri di distanza in compagnia di colleghi ed è stato addirittura ripreso da una registrazione video. Le certezze del detective Anderson iniziano a vacillare perché nessuno può essere nello stesso momento in due luoghi diversi. O no?

“La realtà è come uno strato di ghiaccio sottile, ma quasi tutta quella gente ci pattina sopra tranquillamente e il ghiaccio si rompe solo alla fine.

Mi è piaciuto

perchè prendendo spunto dalle storie raccontate ai bambini in tutte le culture e aiutandosi con abbondanti citazioni di opere di autori famosi quali Edgar Allan Poe, Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, pagina dopo pagina King porta il lettore a credere all’esistenza di qualcosa o qualcuno fuori dagli schemi, l’Outsider. E a riflettere che forse non è poi così diverso da noi.

Voto 4/5


Titolo The Outsider

Autore Stephen King

Paese USA

Editore Sperling & Kupfer,2018

Numero pagine 529

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *