The Outsider di Stephen King
Thriller

The Outsider di Stephen King

Un crimine efferato � stato commesso a Flint City, la brutale uccisione di un bambino, ma le indagini per il detective Ralph Anderson si rivelano pi� semplici del previsto poich� numerose testimonianze e prove inconfutabili portano allimmediata identificazione del colpevole: linsospettabile Terry Maitland. Caso concluso, se non fosse che al momento del delitto Ted era a chilometri di distanza in compagnia di colleghi ed � stato addirittura ripreso da una registrazione video. Le certezze del detective Anderson iniziano a vacillare perch� nessuno pu� essere nello stesso momento in due luoghi diversi. O no?

La realt� � come uno strato di ghiaccio sottile, ma quasi tutta quella gente ci pattina sopra tranquillamente e il ghiaccio si rompe solo alla fine.

Mi � piaciuto

perch� prendendo spunto dalle storie raccontate ai bambini in tutte le culture e aiutandosi con abbondanti citazioni di opere di autori famosi quali�Edgar Allan Poe, Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, pagina dopo pagina King porta il lettore a credere allesistenza di qualcosa o qualcuno fuori dagli schemi, lOutsider. E a riflettere che forse non � poi cos� diverso da noi.

Voto 4/5


Titolo The Outsider

Autore Stephen King

Paese USA

Editore Sperling & Kupfer,2018

Numero pagine 529

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.