L'estate senza ritorno di Viveca Sten
Gialli nordici

Lestate senza ritorno di Viveca Sten

Imbarcazioni di ogni tipo sono attraccate ai pontili e gli schiamazzi dei ragazzi riempiono lisola di Sandhamn per la festa di mezza estate.� Quella stessa notte a casa di Nora si vivono ore di preoccupazione: Wilma la figlia di Jonas, il suo compagno, non � rientrata allorario stabilito e il suo cellulare risulta irragiungibile. Latmosfera festosa dellisola cambia irrimediabilmente quando, la mattina successiva, sulla spiaggia, viene trovato il cadavere di un ragazzo. Lispettore Thomas Andreasson incaricato delle indagini deve districarsi tra interrogatori di ragazzi reticenti e incontri con adulti che si illudono di conoscere i propri figli che si rivelano invece degli sconosciuti.

Vorremmo proteggerli da ogni male, ma falliamo. Come si fa a mostrare la strada a chi non vuole essere guidato.

Mi � piaciuto

perch� non si tratta solo di un giallo; il crimine su cui si indaga rimane sullo sfondo mentre in modo realistico viene data particolare evidenza al mondo degli adolescenti che vede da una parte, ragazzi alla ricerca di emozioni forti e dallaltra genitori troppo impegnati per occuparsi di loro. La lettura delle vicende che si svolgono sullisola di Sandhamn �, come per i due precedenti romanzi di Viveca Sten, scorrevole e appassionante mentre i personaggi e i loro sentimenti sono molto ben descritti.

Voto 4/5


Titolo L’estate senza ritorno

Autore Viveca Sten

Paese Svezia

Editore Marsilio,2018

Numero pagine 444

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.