Il cielo dopo di noi di Silvia Zucca
Narrativa italiana

Il cielo dopo di noi di Silvia Zucca

Da bambina Miranda ammirava e amava molto suo padre. Era il suo principe mago, la persona che l’aveva avvicinata alla letteratura e insegnato ad apprezzare Shakespeare e le sue opere. Ma i rapporti tra di loro si sono guastati in modo repentino e irreparabile e da anni non si frequentano più. Quando suo padre scompare e Alessia, la sua sorellastra, le chiede di aiutarla a cercarlo, Miranda si trova a dover rivivere episodi del suo passato che aveva cercato di dimenticare. Partendo da pochissimi indizi contenuti in una vecchia lettera d’amore indirizzata a sua nonna, Miranda si reca a Sant’Egidio dei Gelsi dove nel lontano 1944 tutto ha avuto inizio. Sarà un viaggio alla ricerca di suo padre ma anche alla scoperta di sè stessa e il grumo di rancore che porta con sè lascerà piano piano il posto a sentimenti diversi.

Quant’è facile penso. Quant’è facile che le cose si rompano, anche quelle che sembrano più solide, come l’amore di un padre.”

Mi è piaciuto.

Due belle protagoniste appartenenti a due epoche diverse che emergono con le loro fragilità e la loro forza. Una storia intrigante dove le difficoltà dei rapporti famigliari, i rancori, le cose taciute che acquistano peso col trascorrere del tempo, sono raccontate senza mai cadere nell’ovvio o diventare sdolcinate.

Voto 4/5

È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Il cielo sopra di noi di Silvia Zucca.


Titolo Il cielo dopo di noi

Autore Silvia Zucca

Paese Italia

Editore Editrice Nord 2018

Numero pagine 465

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *