Gialli nordici

L’uomo delle castagne di Soren Sveistrup

Qual � il collegamento tra una serie di efferati omicidi di giovani donne e Kristine, la dodicenne scomparsa da un anno, per il cui assassinio � stato condannato uno psicopatico reo confesso? Cosa lega Rosa Hurtung, ministro degli affari sociali e madre della ragazzina, e i cadaveri delle madri negligenti uccise con tanta violenza? Perch� lassassino lascia vicino ai corpi orribilmente mutilati degli omini fatti con le castagne? Queste le domande che si pongono Naia Thulin, giovane madre e ispettrice della squadra omicidi di Copenaghen, e Hess che, caduto in disgrazia dopo aver lavorato anni come ufficiale di collegamento allEuropol dellAia, � stato rispedito in patria. La collaborazione tra i due � complicata dal modo inconsueto di Hess di svolgere linchiesta. Le indagini diventano, giorno dopo giorno, sempre pi� complicate. Come in un gioco di specchi, ad ogni passo fatto per avvicinarsi alla verit� ne corrisponde uno o pi� che mischiano le carte. Riusciranno Thulin ed Hess nel difficile compito di catturare il colpevole?

Era da molto tempo che Hess pensava alla morte con indifferenza. Non perch� odiasse la vita, ma perch� esistere faceva male.

Mi � piaciuto.

� un thriller ben scritto che tiene incollati fino alle ultime pagine (pur lasciando spazio a qualche intuizione). Ogni capitolo capovolge quelle che, fino alla pagina precedente, erano delle certezze. Dalla scrittura traspare con forza lesperienza di sceneggiatore dellautore, tanto che la lettura rimanda ad un film che si proietta nella nostra mente. I due personaggi sono assolutamente reali e sono sicura vi sar� un seguito a questa loro indagine.

Voto 5/5


Titolo�L’uomo delle castagne

Autore� Soren Sveistrup

Paese Danimarca

Editore Rizzoli 2019

Numero pagine 571

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.