Thriller

La madre perfetta di Aimee Molloy

Il periodo successivo al parto � sicuramente il pi� bello ma anche il pi� difficile per una donna, soprattutto quando si tratta della prima gravidanza. Quelle che fino al giorno prima erano delle certezze, improvvisamente si trasformano in sabbie mobili. Non solo ogni proprio comportamento, ma anche ogni pensiero che non sia indirizzato al proprio bambino sembra un tradimento che allontana sempre pi� dallessere La madre perfetta. Lo sanno benissimo le May Mothers, un gruppo di donne che, accomunate dalla data del parto, creano un gruppo di sostegno fatto di incontri, scambi di consigli e amicizia. Quando, dopo quattro settimane dal parto, decidono di organizzare unuscita senza bambini per riappropriarsi del loro ruolo di donne accade linimmaginabile: il figlio di una di loro scompare da casa mentre la baby sitter si era incautamente addormentata. In una societ� pronta a colpevolizzare ogni donna che non accetti di essere fagocitata dalla maternit�, vengono alla luce tutte le contraddizioni e i sensi di colpa di cui nessuna mamma � immune.

� scomparso un neonato. � una tragedia. Ma se vuole la mia opinione, stanno venendo a galla i problemi legati alla convinzione che le donne debbano avere tutto. Cosa significa, esattamente? Che qualche settimana dopo il parto possono andare in un bar ad ubriacarsi e a comportarsi come se volessero entrare in una confraternita universitaria?

Mi � piaciuto

largomento alla base del romanzo ma nel complesso non � riuscito a coinvolgermi. Ho trovato la costruzione � troppo frammentata e caotica. Spesso sono stata costretta a fermarmi per chiedermi “chi” fosse “chi” e a cosa si riferisse. Non sono mai riuscita a cogliere nel profondo la psicologia dei vari personaggi. Trovo che pi� che un buon thriller, sia una valida sceneggiatura per un film. Non a caso ne hanno gi� acquistato i diritti.

Voto: 3/5


Titolo La madre perfetta

Autore Aimee Molloy

Paese U.S.A.

Editore Giunti 2018

Numero pagine 349

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.