
Bugie sepolte di Kristina Ohlsson
Martin Benner è un avvocato affermato con una vita sentimentale movimentata. Ama Lucy, sua socia nello studio legale, ma non disdegna avventure occasionali. L’unica persona a cui è veramente legato è Belle, la nipotina di cui si prende cura dopo la morte di sua sorella.
Martin ama le sfide e quando un ambiguo personaggio lo contatta affinché si occupi di un caso apparentemente risolto chiedendogli di dimostrare l’innocenza della sorella, non riesce a non farsi coinvolgere e inizia a scavare nella vita di Sara Texas la donna che, accusata di cinque omicidi, ha confessato di averli commessi e si è suicidata.
È un caso impossibile perché tutte le prove dimostrano che Sara è l’assassina, eppure Martin si butta a capofitto nelle indagini tra Svezia e Stati Uniti, mettendo a repentaglio la sua incolumità e quella dei suoi cari.
“La propria famiglia è come un chewing gum masticato. Non importa quanta strada fai, ma una volta che ti si è appiccicato sotto la suola non riesci mai a liberartene.”
Mi è piaciuto
Un bel thriller in cui la narrazione è veloce e piena di cambi di prospettiva. Lo stile è sorprendentemente molto più vicino agli scrittori statunitensi che a quelli scandinavi. Il finale aperto preannuncia un seguito senza alcun dubbio altrettanto interessante.
Voto: 4/5
È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Bugie sepolte di Kristina Ohlsson.
Titolo Bugie sepolte
Autore Kristina Ohlsson
Paese Svezia
Editore Salani, 2019
Numero pagine 422
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

