Thriller

Ogni ragazza perduta di Megan Miranda

Il padre di Nic � ricoverato in una casa di riposo ormai perso in un mondo tutto suo e suo fratello Daniel ha bisogno di lei per la gestione delle pratiche burocratiche e per procedere alla vendita della loro vecchia casa. A malincuore Nic � costretta a tornare a Cooley Ridge, la cittadina in cui � nata e in cui ha vissuto sino a dieci anni prima, quando se ne � andata dopo la scomparsa nel nulla della sua migliore amica Corinne.

A Cooley Ridge il tempo sembra essersi fermato: pettegolezzi, silenzi e segreti sono tutti l� ad aspettarla e la scomparsa di unaltra ragazza, Annaleise Carter, fa riemergere i fantasmi del passato.

Perch� il passato � sempre in agguato e cercare di scoprire i segreti degli altri significa inevitabilmente dover svelare anche i propri.

Il tempo non passa. Non � neppure reale. � solo ununit� di misura che abbiamo inventato per capire le cose. Come il pollice. O il miglio. Quellorologio non misura il tempo. Lo crea. Capisci la differenza? Eppure io contino a invecchiare. Si, Nic, si. Tu cambi. Ma il passato � sempre l�. Lunica cosa che si muove sei tu.

Mi � piaciuto

Un bel thriller che crea tensione e aspettativa ad ogni capitolo. Insolita la tecnica a ritroso nel tempo utilizzata nella narrazione.

Voto: 4/5


Titolo Ogni ragazza perduta

Autore Megan Miranda

Paese U.S.A.

Editore PIEMME, 2019

Numero pagine 380

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.