Thriller

Ognuno � carnefice di Katarzyna Bonda

La carriera della profile Sasza Zaluska � in bilico: sta aspettando di conoscere le sanzioni disciplinari che dovr� subire per un episodio che lha messa in cattiva luce in unazione precedente. � quindi molto felice quando, grazie alla sua esperienza, le viene chiesto di aiutare la squadra investigativa del commissariato di Lodz, la cittadina dove negli ultimi tempi un piromane sta appiccando il fuoco a vecchi e fatiscenti edifici, causando ingenti danni e soprattutto vittime.

Ma la teoria del piromane seriale non regge a lungo e forse qualcosa di pi� pericoloso si annida tra le vie della citt� perch�, vicino allaeroporto, scoppia una bomba umana, una donna che, sotto la cintura, nascondeva un ordigno.

Per evitare allarmismi il caso � stato tenuto nascosto allopinione pubblica, il commissariato di Lodz vuole risolverlo in fretta e per questo motivo ha bisogno che Sasza delinei il profilo del colpevole. Indagando in una citt� cupa e pericolosa Sasza si deve districare tra scenari diversi per tracciare il profilo delle persone responsabili degli attentati.

Non c� ostacolo che un uomo non superi per una donna. Migliaia di chilometri, la conquista di una fortuna, lavanzamento sociale. C� qualcuno che per linnamorata va allinferno e torna con il vello doro in mano. Ognuno di questi uomini lo fa per lamata, anche se lei non glielha neanche chiesto. Ma lo fa solo in un caso: se ci tiene davvero a lei. In caso contrario non alzer� nemmeno la mano per spegnere la luce del cesso, anche se ha linterruttore proprio sopra la testa.

Mi � piaciuto

Il romanzo offre spunti interessanti e regala cupe e affascinanti descrizioni della citt� di Lodz. La storia per� risulta a tratti confusa e caotica e, forse per i nomi dei protagonisti cos� lontani e diversi da quelli a cui siamo abituati, la lettura in alcuni punti � stata piuttosto difficoltosa.

Voto: 3/5


Titolo Ognuno � carnefice

Autore Katarzyna Bonda

Paese Polonia

Editore PIEMME, 2019

Numero pagine 537

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.