Thriller

L’ultima notte di Aurora di Barbara Baraldi

Aurora Scalviati è una giovane profiler che nel commissariato di Sarvara deve dare il suo contributo a un’indagine complicata: il cadavere di uno sconosciuto a cui è stata asportata la pelle del viso è stato ritrovato sulle sponde del fiume. Aurora si dedica anima e corpo alla ricerca degli indizi che possano aiutarla a delineare il profilo dell’assassino, ma l’impresa si rivela particolarmente difficoltosa.

E lei, nel frattempo si sente coinvolta in un’altra indagine di competenza della procura di Bologna: la morte di una ragazza che si è suicidata gettandosi da un palazzo del centro città. Aurora non riesce assolutamente a togliersi dalla mente quella giovane donna che si è tolta la vita ed è sopraffatta dal rimorso. Perché il suicidio è avvenuto proprio davanti ai suoi occhi e poco prima di uccidersi, in un fuggevole incontro, la ragazza le aveva posto una domanda: ‘Credi che si possa davvero uscire dal buio?

Le due indagini si riveleranno collegate e Aurora, districandosi tra i conflitti delle due procure, comprenderà ben presto di avere a che fare con uno spietato serial killer e che per stanarlo deve essere pronta ad attraversare il buio del male, della perversione e dell’orrore.

“Lo spazio della mente è quanto di più intimo sia concesso a un essere umano. Un flusso continuo di esperienze e di processi decisionali coordinati tra loro. Un teatro segreto di monologhi e meditazioni, un nucleo pulsante di scoperte e speranze, il rifugio di ogni emozione, Il regno in ci ognuno di noi è sovrano incontrastato e può dissentire, comandare, pianificare ciò che vuole.”

Mi è piaciuto

Un bel giallo che non ha nulla da invidiare ai thriller di oltreoceano. Una protagonista che non è un’eroina ma una persona comune con i sentimenti e le debolezze di tutti.

Voto: 4/5


Titolo L’ultima notte di Aurora

Autore Barbara Baraldi

Paese Italia

Editore Giunti Editore, 2019

Numero pagine 559

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *