Narrativa italiana

Delitti di Lago 4 di Autori Vari

Il lago pu� apparire minaccioso, quando le onde si alzano schiumose sotto un temporale, ma anche distensivo e rilassante, durante una giornata soleggiata. In inverno, sotto un cielo oppresso dalle nuvole, diventa plumbeo e oscuro. In estate, al contrario, le sue acque si mostrano limpide e trasparenti. Il lago ha mille sfaccettature che appaiono, scompaiono, si nascondono e si rivelano. � capace di cambiare talmente repentinamente da prendere alla sprovvista chi vi si inoltra impreparato. 

I delitti narrati in questa antologia sono moderni o antichi, avvengono in famiglia o per mano di estranei, possono essere frutto di una vendetta oppure casuali, noir, polizieschi e a volte anche gotici. Raccontano non solo la morte ma anche l’amore, la passione, la storia e la guerra e sono tutti ambientati nelle vicinanze di un lago. Il lago che, anche nelle migliori giornate, quelle in cui appare timido e placido, nasconde pericolose correnti. Come la vita.

Nel silenzio che la circondava, sul lungolago pressoch� deserto, si ferm� a osservare il panorama. Riusciva sempre a sorprenderla. Nelle giornate primaverili le montagne si stagliavano nitide nel cielo terso e il lago era talmente azzurro da sembrare mare, mentre nella fredde giornate invernali, cupo e colmo di nubi, il cielo si confondeva con il colore grigio acciaio dellacqua. Ma il paesaggio poteva mutare velocemente anche nellarco della stessa giornata e nel giro di poche ore.

Mi � piaciuto

Non � la prima raccolta che leggo di questa serie e apprezzo come sia in grado di raccontare omicidi da varie prospettive, riuscendo a non apparire mai monotona. Alcuni racconti sono pi� nelle mie corde, altri meno. Tutti sono ricchi di suspense ma uno mi sta particolarmente a cuore perch� scritto da Emilia e, che ve lo dico a fare, � il mio preferito! Se amate i gialli dovete leggere questa raccolta, a maggior ragione perch� il ricavato dei diritti dautore sar� devoluto allassociazione La gemma rara onlus di Varese che si occupa di aiutare le persone affette da malattie genetiche.

Voto: 4/5


Titolo Delitti di lago 4

Autori Vari

Paese Italia

Editore Morellini editore, 2020

Numero pagine 330

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.