Thriller

La fiamma nel buio di Michael Connelly

Harry Bosch, detective in pensione con qualche problema di salute e Renée Ballard, poliziotta al LAPD, collaborano spesso per la risoluzione di casi di omicidio e quando la vedova di John Jack Thompson suo vecchio mentore, gli consegna un fascicolo relativo all’uccisione di un ragazzo avvenuta trenta anni prima in un vicolo frequentato da spacciatori, Harry si rivolge proprio a Renée per avere aiuto.

C’è però qualcosa che Harry non riesce a capire: John Jack Thompson ha trafugato il fascicolo del caso irrisolto quando ha lasciato gli uffici della polizia per raggiunti limiti di età e non ne ha mai parlato con nessuno, ma se ha tenuto i documenti significa che aveva un interesse particolare per quell’omicidio.

Renée, in pianta stabile all’ultimo spettacolo, il turno notturno della polizia di Los Angeles, sta indagando sulla morte sospetta di un barbone bruciato nella sua tenda ma accetta volentieri di dare un’occhiata alla documentazione relativa l’omicidio e trova subito alcuni aspetti poco chiari.

Le indagini non ufficiali di Bosch e Ballard proseguono incalzanti incrociandosi con altri casi di cui entrambi si stanno occupando e la coppia scoprirà intrecci impensabili che porteranno alla scoperta di connessioni inimmaginabili.

“Se prendi ogni caso sul personale, ti arrabbi. La rabbia è un fuoco che ti dà la forza di andare fino in fondo ogni volta.”

Mi è piaciuto

Classica indagine di Harry Bosch che grazie al suo intuito e alla sua esperienza è in grado di smascherare qualsiasi malvivente. La collaborazione con Renée Ballard crea un perfetto gioco di squadra che porta alla soluzione di tutti i casi. Un bel romanzo poliziesco.

Voto: 3/5


Titolo La fiamma nel buio

Autore Michael Connelly

Paese U.S.A.

Editore PIEMME, 2020

Numero pagine 389

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *