Thriller

La fiamma nel buio di Michael Connelly

Harry Bosch, detective in pensione con qualche problema di salute e Ren�e Ballard, poliziotta al LAPD, collaborano spesso per la risoluzione di casi di omicidio e quando la vedova di John Jack Thompson suo vecchio mentore, gli consegna un fascicolo relativo alluccisione di un ragazzo avvenuta trenta anni prima in un vicolo frequentato da spacciatori, Harry si rivolge proprio a Ren�e per avere aiuto.

C� per� qualcosa che Harry non riesce a capire: John Jack Thompson ha trafugato il fascicolo del caso irrisolto quando ha lasciato gli uffici della polizia per raggiunti limiti di et� e non ne ha mai parlato con nessuno, ma se ha tenuto i documenti significa che aveva un interesse particolare per quellomicidio.

Ren�e, in pianta stabile allultimo spettacolo, il turno notturno della polizia di Los Angeles, sta indagando sulla morte sospetta di un barbone bruciato nella sua tenda ma accetta volentieri di dare unocchiata alla documentazione relativa lomicidio e trova subito alcuni aspetti poco chiari.

Le indagini non ufficiali di Bosch e Ballard proseguono incalzanti incrociandosi con altri casi di cui entrambi si stanno occupando e la coppia scoprir� intrecci impensabili che porteranno alla scoperta di connessioni inimmaginabili.

Se prendi ogni caso sul personale, ti arrabbi. La rabbia � un fuoco che ti d� la forza di andare fino in fondo ogni volta.

Mi � piaciuto

Classica indagine di Harry Bosch che grazie al suo intuito e alla sua esperienza � in grado di smascherare qualsiasi malvivente. La collaborazione con Ren�e Ballard crea un perfetto gioco di squadra che porta alla soluzione di tutti i casi. Un bel romanzo poliziesco.

Voto: 3/5


Titolo La fiamma nel buio

Autore Michael Connelly

Paese U.S.A.

Editore PIEMME, 2020

Numero pagine 389

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.