Thriller

La figlia del diavolo di Katee Robert

Tornare a Clear Springs non � facile per lagente dellFBI Eden Collins. Quando a diciotto anni si era lasciata alle spalle la piccola cittadina e la comunit� di Elysia fondata dalla madre Martha, aveva giurato a se stessa che non ci avrebbe mai pi� messo piede. Ma la foto del cadavere di una ragazza assassinata arrivatale via mail da un indirizzo anonimo, ha fatto crollare tutti i suoi vecchi propositi.

Zach Owens, lo sceriffo di Clear Springs, normalmente alle prese con risse e ubriachezze moleste si ritrova a dover indagare sul ritrovamente del cadavere di una giovane poco pi� che adolescente e sulla scomparsa di unaltra. Limprovviso arrivo in citt� dellagente Owens potrebbe risultare utile alle indagini: perch� non sfruttare le conoscenze che la donna ha della inoppugnabile comunit� di Elysia, a cui entrambe le ragazze sembra siano state legate?


Con la scusa di riallacciare i rapporti con la madre, Eden ritorna ad Elysia alla ricerca di indizi sul passaggio delle ragazze nella comunit�. Niente sembra cambiato nella setta: le stesse violenze, punizioni, umiliazioni e rigide regole che sono scolpiti nella memoria di Eden, regolano ancora la vita dei seguaci della madre. Scoprire il colpevole si rivela pi� complicato di quanto Eden e Zach immaginassero.

La ragazza aveva pensato di aver esaurito tutte le lacrime, ma in quellattimo cap� di essersi sbagliata. Fiss� le proprie nocche graffiate e sanguinanti, mentre una consapevolezza orribile le cresceva nel petto. Non sarebbe andata alluniversit�, non avrebbe avuto alcuna vita oltre a quella trascorsa nella cittadina che le era sembrata una prigione per gran parte della sua esistenza, e in futuro non avrebbe avuto una famiglia che avrebbe imparato dagli errori commessi dai suoi genitori. Niente.

Mi � piaciuto

perch� la storia e lambientazione sono molto interessanti, soprattutto la parte che riguarda lorganizzazione di Elysia. Il libro � ben scritto e lautrice riesce a mantenere la suspance ad un buon livello non dando evidenti indizi sul colpevole. Il voto basso � condizionato dalla contaminazione romance che non amo particolarmente e da alcune pagine eccessivamente volgari e inutili ai fini della narrazione.

Voto: 2/5


Titolo La figlia del diavolo

Autore Katee Robert

Paese Stati Uniti d’America

Editore Hope Edizioni, 2020

Numero pagine 287

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.