Thriller

La pazienza del diavolo di Roberto Cimpanelli

Ermanno D’Amore ha abbandonato la polizia dopo l’esito drammatico di un caso efferato che non ha saputo risolvere. Ora si occupa della libreria di famiglia e cerca di soffocare i sensi di colpa.

Walter Canzio, ex collega e amico, conoscendo il suo intuito investigativo, lo ricontatta per chiedere il suo aiuto. Qualcuno sta uccidendo i colpevoli di reati sessuali e di violenza contro le donne: tutte persone che in passato, proprio loro due hanno arrestato. L’assassino, come una sorta di macabro messaggio, spedisce ai due investigatori i filmati dei crimini atroci che commette.

Quando nel corso delle indagini, emerge un collegamento tra il vecchio caso che ossessiona Ermanno e i delitti del serial killer, Ermanno e Walter, aiutati dal commissario Gaetano Brugliasco, si trovano a fronteggiare ancora una volta l’orrore e la crudeltà umana. E per sconfiggerla devono solo seguire la strada del male, scoprire chi porta su di sé ‘la pazienza del diavolo’, il segno che marchia la cattiveria dell’uomo.

“Non tutto dipende da noi, o meglio, solo da noi: facciamo cinquanta e cinquanta. Pensaci, quando il senso di colpa diventa insostenibile: il caso. E’ lui che decide se devi vivere o morire.”

Mi è piaciuto

Tre personaggi interessanti, ognuno con il proprio bagaglio di dolore. Un thriller che si sofferma ad analizzare il male e la crudeltà dell’uomo. Movimentato e ricco di colpi di scena, a volte la lettura risulta difficile per l’efferatezza dei crimini descritti.

Voto: 3/5


Titolo La pazienza del diavolo

Autore Roberto Cimpanelli

Paese Italia

Editore Marsilio, 2021

Numero pagine 436

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *