Thriller

Verità imperfette di Jeffery Deaver

Colter Shaw attraversa gli Stati Uniti a caccia di ricompense. Non è un cacciatore di taglie né un investigatore privato. Semplicemente, una volta venuto a sapere di una qualche ricompensa offerta in cambio del ritrovamento di una persona o della soluzione di qualcosa che, a prima vista, appare inspiegabile, si reca sul posto, osserva i dettagli, interroga le persone e segue gli indizi fino a venire a capo del mistero. La sua motivazione non è tanto il guadagno quanto il mettersi alla prova e sfruttare le capacità affinate negli anni della sua gioventù grazieall’educazione impartita dal padre survivalista estremo. 

Colter Shaw è prima in California alle prese con la sparizione di una giovane pittrice per il cui ritrovamento il marito offre diecimila dollari. Poi in Kansas dove, mentre è alla ricerca di una giovane ragazza fuggita da una madre eccessivamente rigorosa, viene coinvolto dalla polizia nelle trattative con un uomo armato che ha fatto irruzione in una casa di vacanza. In entrambi i casi Shaw dimostra la propria abilità nel non farsi fuorviare dall’ovvio e scovare quel dettaglio capace di far cadere anche la più imponente impalcatura.

Come poteva spiegare che non erano i soldi la molla principale che lo spingeva a condurre quel genere di vita? Il punto centrale era un altro: una ricompensa era il tassello di un puzzle che nessuno era riuscito ancora a completare. Shaw era cresciuto con due fratelli. Lui era sempre stato ‘quello irrequieto?. Fisicamente e mentalmente, E si era trovato un lavoro tagliato su misura per uno come lui: un viaggio infinito per la nazione, a recidere un nodo gordiano dopo l’altro.”

Mi è piaciuto

perché è un piccolo condensato di come debba essere scritto un buon noir. Suspense, leggera ironia e colpi di scena uniti ad una scrittura scorrevole danno vita a trame coinvolgenti e affascinanti.

Voto: 4/5


Titolo Verità imperfette

Autore Jeffery Deaver

Paese Stati Uniti d’America

Editore Rizzoli, 2020

Numero pagine 126

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *