Thriller

Scacco all’isola di Alessandra Fagioli

A cadenza di un mese e mezzo luno dallaltro, sullisola dElba si susseguono delitti inspiegabili. Si tratta sempre di uomini uccisi nei modi pi� diversi: annegati, bruciati, strangolati, accoltellati, i cui cadaveri vengono trovati in luoghi suggestivi dellisola.

Anna Tesei, Commissario Capo della Squadra Mobile di Livorno, incaricata di risolvere i delitti, torna con un po di nostalgia sull’isola dove ha trascorso vacanze felici in compagnia della sua amica Emma che, dopo un naufragio, si rifiuta di tornare sullisola.

Anna, vessata da un capo che minaccia di demansionarla, si rivolge a Emma confidando che la sua esperienza di scrittrice di gialli possa aiutarla a risolvere i delitti che, pur avendo in comune molti aspetti, sembrano scollegati luno dallaltro.

Dopo aver girato per lItalia scavando nella vita delle vittime per tornare sempre al punto di partenza, dopo aver inutilmente tentato di risolvere i vari casi, ogni volta vicina alla soluzione che le sfugge sempre dalle mani, Anna getta la spugna, accetter� un incarico meno prestigioso e abbandoner� le indagini. Ma � davvero tutto finito?

Eppure tutto nasceva e moriva sullisola. Come se quella generasse delitti e poi ne inghiottisse gli assassini. Restituiva i cadaveri dai fondali, dagli scogli, dalle fiamme e poi rilasciava solo tracce di fantasmi. Passaggi effimeri di enigmatici omicidi.

Mi � piaciuto

perch� � un giallo che ti trascina nel mistero di tante morti con scenari sempre diversi e ti affascina parlando di unisola meravigliosa di cui svela i luoghi pi� nascosti. E Anna, la protagonista, � una donna indomita che si barcamena tra carriera e famiglia e che, in aggiunta alla catena dei delitti deve risolvere i propri problemi personali.

Voto: 5/5


Titolo Scacco all’isola

Autore Alessandra Fagioli

Paese Italia

Editore Robin Edizioni, 2020

Numero pagine 277

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.