Narrativa straniera

Un inutile delitto di Jill Dawson

Mandy River � una semplice ragazza di provincia, ma � una ragazza coraggiosa. Nella sua giovane vita ha dovuto affrontare difficolt� che lhanno colpita duramente e ha saputo risollevarsi.

Lasciata la campagna inglese e approdata a Londra su consiglio dellamica Rosemary, Mandy trova lavoro come bambinaia in casa di Lady Katherine, una giovane donna instabile, assillata dallex marito, Lord Morven, che ha posto in essere nei suoi confronti una vera e propria persecuzione.

Dolce ed empatica Mandy si affeziona ai bambini a lei affidati e prova comprensione per la loro madre, riconoscendo in lei sintomi di una debolezza che ha provato sulla propria pelle.

Spettatrice dellaspro conflitto tra Katherine e il suo ex marito che vuole a tutti i costi ottenere la custodia dei bambini, Mandy contrariamente a Rosemary, che rimane abbagliata dai modi aristocratici di Lord Morven, riconosce il pericolo e la violenza, ma non sapr� prevedere il tragico epilogo.

A volte � un tantino troppo intimo tenere tra le braccia il bambino di qualcun altro. Sentirne lodore. Levargli i vestitini, applicare la vaselina sulle loro parti pi� intime e delicate, e cospargerli di talco, come se stessimo salando una bistecca. � proprio uno strano lavoro. Secondo voi, li amiamo mai veramente? Immagino che per alcune bambinaie la risposta sia s�.

Mi � piaciuto

Un romanzo che racconta un delitto efferato compiuto nel 1974 nei quartieri lussuosi della Londra aristocratica. Un racconto che restituisce dignit� alla figura della vittima che, allora come oggi, veniva spesso dimenticata.

Voto: 4/5


Titolo Un inutile delitto

Autore Jill Dawson

Paese Gran Bretagna

Editore Carbonio Editore, 2019

Numero pagine 294

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.