Narrativa straniera

Il mondo invisibile di Liz Moore

A dodici anni Ada Sibelius � un piccolo genio che vive in mezzo agli adulti. David, che dirige un laboratorio di informatica a Boston, non � solo suo padre: � il suo insegnante, il suo amico, il suo universo.

Sono gli anni ottanta e il mondo dei computer � ancora agli albori, ma David e i suoi collaboratori stanno lavorando a un programma capace di replicare il linguaggio umano e Ada, pur essendo solo una ragazzina, collabora con loro. In un ambiente ricco di stimoli e con una intelligenza superiore alla media, Ada ha per� qualche difficolt� a relazionarsi con i coetanei.

Quando la mente di suo padre inizia a dare i primi segni di una malattia che lentamente e inesorabilmente lo porter� al declino; Ada, affidata a una collega del laboratorio, scopre la normalit� della vita famigliare fino ad allora sconosciuta. Una vita che l’affascina ma che non riesce a scalfire il forte legame che ha con il padre.

La sua fedelt� nei suoi confronti inizia a vacillare solo quando emergono i primi dubbi sulla sua identit�. Chi era veramente David? Tutto quello che le ha raccontato sul suo passato sembra non essere vero. A poco a poco, le convinzioni di Ada si sgretolano mentre cresce la frustrazione e la rabbia. Si sente tradita e, nonostante tutti gli sforzi, non riesce a decifrare il messaggio che David in un ultimo barlume di lucidit�, le ha lasciato. Un codice che, se svelato, dar� una risposta a tutte le sue domande.

Lo osserv� e dentro di s� sent� risvegliarsi qualcosa di antico e abbandonato, profondissimo e strano, come il manifestarsi di una nuova dimensione della cui esistenza non era stata consapevole.

Mi � piaciuto

Un romanzo che si legge dun fiato, difficile da definire. Romanzo di formazione, storia damore, giallo. Semplicemente una storia struggente scritta benissimo

Voto: 4/5


Titolo Il mondo invisibile

Autore Liz Moore

Paese U.S.A.

Editore NN Editore

Numero pagine 423

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.