Narrativa straniera

La tua casa pagherà di Steph Cha

Grace è una giovane donna americana di seconda generazione. I suoi genitori sono arrivati negli Stati Uniti dalla Corea prima della sua nascita e attualmente, con il suo aiuto,  gestiscono una farmacia nella comunità coreana della San Ferdinando Valley, nella contea di Los Angeles. Quando una sera uscendo dalla farmacia sua madre viene ferita da un colpo di arma da fuoco, Grace scopre che nel passato dei genitori si nasconde un fatto terribile che tutti le hanno sempre nascosto.

Da quando è uscito dal carcere Shawn riga dritto, ha abbandonato le gang e si è impegnato duramente nel lavoro di traslocatore trovatogli dall’agente di sorveglianza. Inoltre si è accollato la responsabilità di crescere Darryl e Dasha, i due figli di Ray il cugino con cui è cresciuto e che è ancora detenuto, impegnandosi per offrire loro un buon esempio da seguire. Quando Ray esce di prigione le cose, però, prendono una brutta piega e il passato torna a bussare alla porta di Shawn. Quel passato che Shawn ha rinchiuso in un angolo del suo cuore, insieme al ricordo dell’amata sorella Ava, morta a soli sedici anni per un futile motivo.

“Forse era così che funzionava il mondo. Le persone dimenticano verità terribili in continuazione, o almeno si dimenticano di ricordarle. Dopotutto, chi vuole pensare alle cose brutte?”

Mi è piaciuto

perché prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, l’uccisione di Latasha Harlins, avvenuta nel 1991, l’autrice intesse un romanzo in cui racconta con estremo realismo il dolore, il lutto, il senso di colpa, la vendetta e la redenzione di due famiglie in modo diverso contemporaneamente vittime e carnefici.

Voto: 3/5


Titolo La tua casa pagherà

Autore Steph Cha

Paese Stati Uniti d’America

Editore 21 Lettere, 2021

Numero pagine 403

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *