Narrativa straniera

La tua casa pagher� di Steph Cha

Grace � una giovane donna americana di seconda generazione. I suoi genitori sono arrivati negli Stati Uniti dalla Corea prima della sua nascita e attualmente, con il suo aiuto,� gestiscono una farmacia nella comunit� coreana della San Ferdinando Valley, nella contea di Los Angeles. Quando una sera uscendo dalla farmacia sua madre viene ferita da un colpo di arma da fuoco, Grace scopre che nel passato dei genitori si nasconde un fatto terribile che tutti le hanno sempre nascosto.

Da quando � uscito dal carcere Shawn riga dritto, ha abbandonato le gang e si � impegnato duramente nel lavoro di traslocatore trovatogli dall’agente di sorveglianza. Inoltre si � accollato la responsabilit� di crescere Darryl e Dasha, i due figli di Ray il cugino con cui � cresciuto e che � ancora detenuto, impegnandosi per offrire loro un buon esempio da seguire. Quando Ray esce di prigione le cose, per�, prendono una brutta piega e il passato torna a bussare alla porta di Shawn. Quel passato che Shawn ha rinchiuso in un angolo del suo cuore, insieme al ricordo dellamata sorella Ava, morta a soli sedici anni per un futile motivo.

Forse era cos� che funzionava il mondo. Le persone dimenticano verit� terribili in continuazione, o almeno si dimenticano di ricordarle. Dopotutto, chi vuole pensare alle cose brutte?

Mi � piaciuto

perch� prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, luccisione di Latasha Harlins, avvenuta nel 1991, lautrice intesse un romanzo in cui racconta con estremo realismo il dolore, il lutto, il senso di colpa, la vendetta e la redenzione di due famiglie in modo diverso contemporaneamente vittime e carnefici.

Voto: 3/5


Titolo La tua casa pagher�

Autore Steph Cha

Paese Stati Uniti d’America

Editore 21 Lettere, 2021

Numero pagine 403

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.