Gialli nordici

Victims di Bo Svernstrom

Lispettore capo Carl Edson, chiamato sul luogo di un delitto si trova di fronte a un corpo martoriato con indicibile crudelt�. Scoprir� presto che � solo il primo di una serie di omicidi di cui insieme al suo team deve occuparsi.

Il sospetto che a Stoccolma si aggiri un serial killer diventa sempre pi� reale anche se il filo che lega le vittime � molto sottile. Si tratta sempre di uomini che hanno commesso reati e sono libere dopo aver scontato la loro pena in prigione, tutte sono state stordite con un taser, immobilizzate e, prima di essere uccise con metodi atroci, vengono torturate a lungo.

Lefferatezza degli omicidi accende linteresse della stampa e Alexandra Bengtsson, cronista di nera dellAftonbladet, segue le indagini sin dall’inizio senza lasciarsi fermare dalla ritrosia dellispettore Edson riluttante a rilasciare dichiarazioni o a fornire informazioni.

La giornalista per� ha le sue fonti e il suo giornale � sempre il primo a tenere aggiornati i suoi lettori sugli omicidi.

In certi giorni destate, quando il sole picchiava forte, prendevamo la lente dingrandimento di pap� e uscivamo in giardino. Dicevamo che dovevamo fare giustizia, parole che avevamo preso in prestito da lui. Ma credo che nel dolore trovassimo anche una certa liberazione, come se soffrire ci rendesse pi� reali.

Mi � piaciuto

perch� � un bel giallo, una storia forte che al di l� delleterna caccia al colpevole d� spazio alla riflessione sui sentimenti, sul  peso del passato e sulla colpa. E alla fine riesce per un attimo a far parteggiare il lettore con lassassino e non con la vittima.

Voto: 4/5


Titolo Victims

Autore Bo Svernstrom

Paese Svezia

Editore Longanesi, 2020

Numero pagine 462

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.