Thriller

La mamma si è addormentata di Romy Hausmann

Come si può sopravvivere a un crimine orrendo che ti ha colpito da vicino? Come si affrontano anni in un carcere minorile per espiare una colpa che non hai commesso?

Dopo aver scontato il suo debito con la giustizia Nadja ha trovato un lavoro in uno studio legale e anche se con difficoltà, sta cercando di condurre un’esistenza normale. La sua è una vita monotona e triste, e lei è sempre attenta a non mettere in pericolo la labile stabilità che ha faticosamente raggiunto.

La sua fragile tranquillità viene sconvolta quando la moglie del suo capo, un famoso avvocato, chiede il suo aiuto. Laura è l’unica persona che abbia mai dimostrato interesse nei suoi confronti e ora ha bisogno di lei.

Nadja è combattuta, sa che non dovrebbe farsi coinvolgere, ma sa anche molto bene cosa significhi sentirsi braccata e senza via di uscita.

“L’amore, questa creatura impetuosa e imprevedibile, non faceva domande, ma arrivava barcollando su sentieri inaspettati, per poi cadere come un ubriaco e rimanere lì disteso.”

Mi è piaciuto

perché flashback, anticipazioni, colpi di scena e punti di vista diversi sono usati in modo magistrale per creare un thriller avvincente.

Voto: 4/5


Titolo La mamma si è addormentata

Autore Romy Hausman

Paese Germania

Editore Giunti, 2021

Numero pagine 342

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.