Narrativa italiana

Il filo sottile di Arianna di Lorenzo Sartori

Non � insolito trovare ai tavoli del Napoleon ricchi imprenditori milanesi accompagnati da affascinanti ragazze talmente giovani da poter essere le loro figlie. Leonardo Maggioni, citato da Forbes nella classifica degli uomini pi� ricchi dItalia, e la sua amante sono tra i clienti fissi del gioved� sera del ricercato ristorante di Via Laghetto. Durante una delle solite cene, luomo si alza per recarsi al bagno e sparisce lasciando il conto da pagare alla sua avvenente accompagnatrice a cui non risponde nemmeno pi� al cellulare.

Il giorno successivo, la bella Arianna Fanelli si reca presso l’agenzia investigativa A&B per conferire ad Andrea Basilio, ex poliziotto dal carattere impulsivo, lincarico di indagare su quello che lei sospetta essere il rapimento del facoltoso amante. Luomo, attratto pi� dal fascino della cliente che dal caso, inizia ad indagare sulla vita e sulle finanze del Maggioni, rimanendo coinvolto in un intrigo di passato e presente, arte e politica, escort e appalti che rischia presto di mettere in pericolo anche la sua vita privata.

Si rese conto che stava pensando pi� ad Arianna che al povero Maggioni. Certo, sperava non si trattasse di un rapimento, ma che luomo se ne fosse andato di sua volont�. Semplicemente stanco di accontentare moglie, amante, leccapiedi e rompiscatole di varia natura. Fuggito in qualche paradiso, non solo fiscale. Dallaltra parte del mondo. Lontano dal grigiore di Milano. Lontano dalla sua cliente.

Mi � piaciuto

perch� � un giallo dal ritmo incalzante con un protagonista ironico e disincantato. La scrittura fortemente emotiva rende la storia coinvolgente e ammaliante. Una volta iniziata la lettura � difficile staccarsi da una narrazione che, svelato un mistero, ne inanella subito un altro.

Voto: 4/5


Titolo Il filo sottile di Arianna

Autore Lorenzo Sartori

Paese Italia

Editore Laurana Editore, 2021

Numero pagine 281

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.