Narrativa straniera

Tutti i nostri segreti di Jess Lourey

Cassie ha dodici anni e vive insieme alla sorella maggiore e ai genitori in una fattoria isolata nelle vicinanze di Lilydale, Minnesota. Non sa molto della vita ma alcune cose le sono dolorosamente chiare. Una di quelle fondamentali, da non dimenticare mai, è cercare di farsi notare il meno possibile per non attirare l’attenzione sulla sua famiglia e di conseguenza scatenare le ire del padre. Perché la sua è una famiglia diversa dalle altre. Non è solamente la loro indigenza a renderli diversi ma anche, o soprattutto, le feste “particolari” che i genitori organizzano a casa loro.

Alla fine dell’anno scolastico, per i ragazzi di Lilydale, la promessa di un’estate fatta di leggerezza, giochi e gite in bicicletta viene improvvisamente infranta dalla scomparsa di alcuni di loro. I ragazzi spariscono per alcune ore per ritornare turbati e aggressivi. Cassie è decisa a scoprire chi sia l’uomo mascherato che aggredisce e molesta i suoi coetanei, ma per raggiungere la verità e salvare chi ama sarà costretta a portare alla luce i segreti più torbidi della sua famiglia.

Era pericoloso parlare a papà quand’era così, però. Indossava la rabbia come fossero coltelli e tu non volevi che mirasse a te.”

Mi è piaciuto

perché Cassie è una protagonista vivace, arguta e a tratti impertinente che cerca di sopravvivere nel miglior modo possibile al buio della propria famiglia. La scrittura è scorrevole e ben articolata ma alcune parti della narrazione mi sono apparse confusionarie.

Voto: 3/5


Titolo Tutti i nostri segreti

Autore Jess Lourey

Paese Stati Uniti d’America

Editore La Corte, 2022

Numero pagine

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.