Gialli nordici

La signora di Reykjavik di Ragnar Jonasson

Qualche filo grigio nei capelli, rughe, occhiaie e, allo specchio, un volto che sembra quello di unestranea. Manca poco per andare in pensione e Hulda sa che il suo lavoro di investigatrice le mancher�. Teme il momento in cui dovr� lasciarlo e ha paura di invecchiare in solitudine.

Quello che non si aspetta � che il suo capo, Magnus, le comunichi che i suoi casi sono stati affidati ad altri colleghi e che nel giro di due settimane sar� sostituita da una giovane promessa della polizia. Frustrata e arrabbiata Hulda, che non pu� trascorrere gli ultimi quindici giorni della sua vita lavorativa senza fare nulla, strappa al capo il permesso di potersi occupare un vecchio caso irrisolto.

E lei sa bene su quale caso indagare. Dieci anni prima una giovane donna russa richiedente asilo � annegata in una baia non lontana da Reykjavik. La pratica � stata frettolosamente archiviata come omicidio, ma Hulda � convinta che si tratti di omicidio.

Per troppo tempo Hulda aveva chiuso gli occhi davanti alla verit�. Conviveva con le conseguenze devastanti di quella tragedia da oltre un quarto di secolo. Non sapeva quando esattamente si era resa conto di cosa stava succedendo ma, a quel punto, era gi� troppo tardi.”

Mi � piaciuto

perch� riesce a coniugare la trama gialla con unindagine psicologica dei personaggi e una protagonista tormentata e insolita.

Voto: 4/5


Titolo La signora di Reykjavik

Autore Ragnar Jonasson

Paese Islanda

Editore Marsilio, 2022

Numero pagine 239

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.