Narrativa italiana

La miglior bugia di Francesco Caringella

Il processo a Giovanni Campanaro si preannuncia difficile. La giovane piemme Elisabetta Ciraci � convinta che sia lui lassassino dellanziana Gilda Orefici, donna scorbutica e poco amata, trovata morta nel suo appartamento.

Giovanni Campanaro per� continua a gridare la sua innocenza. E ha un alibi: al momento dell’omicidio si trovava lontano dal luogo del delitto. Inoltre, nutriva per vittima un affetto sincero e non aveva nessun motivo per ucciderla.

Mentre laccusa � certa che limputato sia un ciarlatano che aggirava e derubava anziani pensionati e accumula indizi su indizi che ne provano la colpevolezza, la difesa, sostenuta dal navigato avvocato Enrico Martucci, mette a punto una valida strategia difensiva che ne dimostra l’innocenza.

Qual � la verit�? Se il colpevole non � Giovanni Campanaro, chi ha ucciso Gilda Orefici?

“E la legge del processo, il suo mistero, il colpo di scena � sempre in agguato, ma bisogna aspettarlo senza fretta, farsi attraversare dallonda degli avvenimenti.”

Mi � piaciuto

perch� il romanzo verte attorno a una vicenda giudiziaria di cui vengono illustrate le contrapposte posizioni dell’accusa e della difesa. Un romanzo che svela le dinamiche di un processo penale e lascia il lettore nel dubbio sino alle pagine finali.

Voto: 4/5


Titolo La miglior bugia

Autore Francesco Caringella

Paese Italia

Editore Mondadori

Numero pagine 384

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.