
Fiore di cadavere di Anne Mette Hancock
Heloise Kaldan, giornalista danese, riceve una lettera di Anna Kiel, una giovane donna che dopo aver ucciso un noto avvocato è riuscita a far perdere le sue tracce. Perché Anna scrive proprio a lei inviandole messaggi enigmatici in cui fa riferimento a particolari della sua infanzia che nessuno conosce?
Heloise è perplessa, non conosce Anna e non si è mai occupata di cronaca nera. Quando le lettere si susseguono con sempre più riferimenti al suo passato, la giornalista comprende che qualcosa che la lega a questa sconosciuta ed è decisa a scoprirla.
Mentre la polizia è sempre più vicina alla cattura dell’assassina, Heloise che indaga nel passato di Anna, si trova a dover rivivere anche il suo. E le scoperte che farà saranno sconcertanti.
“Guardò fuori dal finestrino, ma non fece segno di voler scendere. Si sentì come se i suoi muscoli di colpo fossero rimasti paralizzati, come se tutte le cellule del suo corpo opponessero resistenza. Non voleva entrare là dentro, voleva fare dietrofront, non voleva incontrarlo. Non voleva vederlo mai più.”
Mi è piaciuto
perché è un giallo nordico ricco di suspense e colpi di scena che contiene tutti gli ingredienti necessari: scrittura perfetta, ritmo veloce, trama impeccabile e personaggi credibili.
Voto: 4/5
Titolo Fiore di cadavere
Autore Anne Mette Hancock
Paese Danimarca
Editore Giunti, 2022
Numero pagine 369
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

