
La verità sul caso Ridgefield di Darby Kane
Aaron Ridgefield non si è presentato a scuola. E’ insolito, è conosciuto come un insegnante scrupoloso e puntuale. Tutti sono subito preoccupati: il preside, i vicini, suo fratello. L’unica a sembrare poco colpita dalla sua assenza è Lila, sua moglie.
E ne ha motivo. Lei sa di aver abbandonato il cadavere di suo marito sul SUV che ha parcheggiato a poca distanza dall’istituto dove lui insegna. Sul sedile dell’autovettura ha lasciato anche numerose prove che lo accusano di essere un predatore sessuale. Inspiegabilmente però l’auto è scomparsa e con lei il cadavere di Aaron.
Lila è certa che, ancora una volta, Aaron sia riuscito a ingannarla e che, per vendicarsi, stia ingaggiando con lei una lotta fatta di tensione e paura. Intanto il suo atteggiamento freddo e scostante insospettisce la detective incaricata del caso.
“Si pensa che il silenzio sia l’assenza del rumore. A volte era così, ma altre volte urlava così forte che doveva sforzarsi per non coprirsi le orecchie.”
Mi è piaciuto
perché è un giallo originale, ben costruito e capace di incollare il lettore alle pagine. E la protagonista, da subito colpevole, riesce a far scaturire domande scomode.
Voto: 4/5
Titolo La verità sul caso Ridgefield
Autore Darby Kane
Paese U.S.A.
Editore Newton Compton, 2023
Numero pagine 313
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!
