Thriller

Morte nelle Highlands di Lucy Foley

Un gruppo di ex compagni di Oxford si riunisce tutti gli anni per trascorrere insieme Capodanno e rinsaldare la loro amicizia. Questanno hanno prenotato un esclusivo cottege sulle rive di Loch Corrin, in Scozia. Tra loro aleggia una sottile tensione, ognuno nasconde agli altri segreti e  insicurezze. In realt� ognuno conosce gli altri meglio di quanto loro stessi pensino.

A gestire il rifugio ci sono Heather e Doug, entrambi fuggiti dalla citt� per lasciarsi alle spalle un tormentato ed oscuro passato. Quando, sotto una terribile tormenta di neve che isola completamente il cottege, Doug ritrova il cadavere di un ospite, capisce immediatamente che non si tratta di un incidente. Ma nellintrigo di recriminazioni e sospetti che lega il gruppo, non � facile capire chi sia il colpevole. E neppure chi sia la vittima.

Non mi sono mai sentita una persona vera, non nel senso pi� comune del termine. Avevo scoperto da piccola di essere molto brava in determinate cose, per lo pi� legate allapprendimento, allambito accademico. Ma anche una macchina pu� imparare. Quello che mi mancava in realt� era una personalit� mia. Un senso dellio. Ma va bene, quello che non hai lo puoi sempre costruire. O rubare.

Mi � piaciuto molto.

Un romanzo che mi ha ricordato Dieci piccoli indiani di Agatha Christie: entrambi raccontano di un gruppo di persone isolate dal resto del mondo. Nel libro della Christie le persone muoiono in un inspiegabile sequenza, in questo l’autrice riesce ogni poche pagine a farci cambiare idea non solamente su chi sia il colpevole ma anche su chi sia la vittima. Un susseguirsi di colpi di scena, di verit� svelate e smascherate, di punti di vista differenti che sconvolgono le convinzioni del lettore, rendono questo thriller avvincente e coinvolgente. La scrittura � scorrevole e si mantiene sempre in perfetto equilibrio tra il dire e il non dire.

Voto: 5/5

� piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Morte nelle Highlands di Lucy Foley.


Titolo Morte nelle Highlands

Autore Lucy Foley

Paese Gran Bretagna

Editore Giunti, 2019

Numero pagine

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.