Thriller

Il collegio di Tana French

La foto � quella di un ragazzo morto in circostanze misteriose ma � soprattutto la scritta ad essere inquietante Io so chi lha ucciso. Il detective Stephen Moran che si occupa dei Casi Freddi non pu� ignorare il biglietto che gli viene consegnato dalla giovane Holly; si mette subito in contatto con Antoinette Conway, l’investigatrice che si � occupata del caso un anno prima, quando nel parco del collegio femminile di St Kilda era stato ritrovato il corpo senza vita di Chris Harper.

Stephen e Antoinette si recano immediatamente nel prestigioso collegio e le loro indagini si concentrano principalmente su due gruppi distinti e contrapposti di ragazze.

Non � facile riuscire a penetrare il muro di silenzio e omert� che le giovani innalzano attorno a loro perch� il St Kilda in cui ragazze adolescenti studiano in unatmosfera rarefatta e severa � un universo a s�, un microcosmo  dove c� spazio per invidie, rivalit�, rancori, cattiverie e odio.

In cima al pendio, nella radura tra i cipressi, la luce lunare scendeva piena e intatta. Loro tre erano sedute spalla a spalla, le gambe invisibili tra i soffioni ondeggianti. Per un attimo, sembrarono una creatura a tre teste. Immobile, liscia e bianca come unantica statua con tre paia docchi inespressivi che ci osservavano. Mi si rizzarono i capelli e smettemmo di ridere

Mi � piaciuto

Un giallo che lascia in sottofondo la ricerca dellassassino per dare spazio all’analisi del mondo complicato degli adolescenti dove le amicizie sono esclusive e i legami difficile da districare. In alcuni punti la lettura risulta un po lenta ma nel complesso si tratta di un bel romanzo.

Voto: 4/5

� piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di Il Collegio di Tana French.


Titolo Il collegio

Autore Tana French

Paese Irlanda

Editore Einaudi, 2019

Numero pagine 651

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.