La sorella silenziosa di Diane Chamberlain
Narrativa straniera

La sorella silenziosa di Diane Chamberlain

Un evento traumatico può avere un effetto dirompente sulle persone.
Lo sanno bene Riley e Danny cresciuti in una famiglia segnata dal suicidio della sorella maggiore Lisa, giovane violinista di talento oppressa dalla depressione.
Quando Riley torna nella casa della sua infanzia per lo sgombero e la vendita delle proprietà di famiglia, scopre però che la sorella, in realtà, era indagata dell’omicidio del suo insegnante di violino e per questo si sarebbe tolta la vita. Successivamente inizia a sospettare che sua sorella sia ancora viva e che il suicidio sia stato solo una messa in scena. Scopre così che proprio le persone che le erano più vicine le hanno mentito da sempre e inizia la ricerca della verità, senza sapere più di chi potersi fidare.

“Quando si cresce in un nucleo familiare in cui succede qualcosa di tremendo e spiacevole, si sente il peso di questo qualcosa pur se non detto”

Mi è piaciuto abbastanza.

Sì, è vero, è il secondo libro di seguito che leggo che ha per oggetto sorelle scomparse e devo dire che questo è leggermente meglio del precedente. La storia però è un po’ scontata. Forse sono io troppo “scafata” in fatto di letture, ma mi aspettavo ogni avvenimento. Nulla è riuscito a sorprendermi.

Voto 2/5

È piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di La sorella silenziosa di Diane Chamberlain.


Titolo La sorella silenziosa

Autore Diane Chamberlain

Paese USA

Editore Leggereditore 2018

Numero pagine 342

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *