
La sorella silenziosa di Diane Chamberlain
Un evento traumatico può avere un effetto dirompente sulle persone.
Lo sanno bene Riley e Danny cresciuti in una famiglia segnata dal suicidio della sorella maggiore Lisa, giovane violinista di talento oppressa dalla depressione.
Quando Riley torna nella casa della sua infanzia per lo sgombero e la vendita delle proprietà di famiglia, scopre però che la sorella, in realtà, era indagata dell’omicidio del suo insegnante di violino e per questo si sarebbe tolta la vita. Successivamente inizia a sospettare che sua sorella sia ancora viva e che il suicidio sia stato solo una messa in scena. Scopre così che proprio le persone che le erano più vicine le hanno mentito da sempre e inizia la ricerca della verità, senza sapere più di chi potersi fidare.
“Quando si cresce in un nucleo familiare in cui succede qualcosa di tremendo e spiacevole, si sente il peso di questo qualcosa pur se non detto”
Mi è piaciuto abbastanza.
Sì, è vero, è il secondo libro di seguito che leggo che ha per oggetto sorelle scomparse e devo dire che questo è leggermente meglio del precedente. La storia però è un po’ scontata. Forse sono io troppo “scafata” in fatto di letture, ma mi aspettavo ogni avvenimento. Nulla è riuscito a sorprendermi.
Voto 2/5
È piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di La sorella silenziosa di Diane Chamberlain.
Titolo La sorella silenziosa

