Thriller

Non dimenticare di B.A. Paris

Un’importante transazione d’affari appena conclusa, una bella casa fuori Londra e l’imminente matrimonio con la dolce Ellen: Finn non potrebbe desiderare di più. Ma basta una piccola matrioska di legno, ritrovata casualmente, per incrinare la sua serenità. Perché la matrioska ha un significato di cui solo pochissime persone sono a conoscenza e quella ritrovata sembra proprio la bambolina che Layla, la sua fidanzata di un tempo, aveva sempre con sé. Solo che Layla è sparita nel nulla da molti anni e dopo la sua scomparsa, Finn a fatica si è ricostruito un equilibrio sentimentale vicino a Ellen e l’amore che prova per lei si sgretola ogni volta che una nuova piccola bambola appare. Perché lui in fondo non ha mai dimenticato Layla e quando inizia a ricevere delle e-mail che fanno riferimento a fatti che solo lei può conoscere, combattuto tra il senso di colpa verso Ellen e il desiderio di ritrovare la donna che ha amato tantissimo anni prima, Finn si convince che Layla sia ancora viva. Non può però parlarne con nessuno, nemmeno con Ellen.  Perchè Ellen è la sorella di Layla e Finn non ha detto la verità. Dodici anni prima le cose non sono andate come lui ha sempre raccontato.

Un tempo pensavo che la cosa più dura fosse non sapere: non sapere cos’era successo a Layla, non sapere dov’era, se fosse viva o morta. Ma sapere è di gran lunga peggio.”

Mi è piaciuto molto.

Un bellissimo thriller psicologico scritto con uno stile perfetto. La suddivisione della narrazione in tre parti rispecchia i tre livelli della storia raccontata e le voci narranti dei protagonisti, dalle loro diverse prospettive, trascinano inesorabilmente il lettore verso una lettura compulsiva. E alla fine di ogni capitolo è praticamente impossibile smettere leggere.

Voto 5/5

È piaciuto a Renata? Leggi la sua recensione di  Non dimenticare di B.A. Paris.


Titolo Non dimenticare

Autore B.A. Paris

Paese Italia

Editore Editrice Nord, 2019

Numero pagine 369

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *