Thriller

Non dimenticare di B.A. Paris

Quando, dodici anni fa, la fidanzata Layla è improvvisamente sparita nel nulla durante una sosta nel viaggio di ritorno da una romantica vacanza in Francia, Finn non è stato del tutto sincero con la polizia. Con i precedenti di violenza causati dal suo carattere irascibile, dire che lui e Layla avevano appena litigato furiosamente, avrebbe significato attirare su di sé i sospetti degli investigatori. Ma a esclusione di quell’unico litigio il loro rapporto procedeva a gonfie vele e il suo amore per Layla era profondo e passionale. La sua scomparsa senza spiegazioni ha lasciato Finn in uno stato di profonda depressione, da cui ha fatto fatica ad uscire. Gli è stato di grande aiuto l’amico di sempre Harry e la sorella di Layla, Ellen, con la quale nell’ultimo anno ha iniziato una relazione e per la quale prova un amore sincero, nonostante Ellen sia molto diversa da Layla: tanto Layla era vivace, entusiasta e irrequieta, quanto Ellen è pacata, sobria e tranquilla. Il rapporto tra Finn ed Ellen procede felicemente verso il matrimonio, fino a quando non iniziano misteriosamente a comparire delle piccole matrioske, il cui significato è indissolubilmente legato a Layla. Di fronte alla possibilità che Layla sia viva, Finn entra in crisi, combattuto tra l’amore per le due donne. Intanto le bomboline continuano ad apparire e a Finn iniziano ad arrivare anche delle misteriose mail….

“Il messaggio. Sempre in ginocchio, frugo di nuovo tra le carcasse di legno sperando di trovare una cosa, una matrioska ancora chiusa con dentro un biglietto, magari. Ma sono tutte aperte e all’improvviso mi rendo conto che mancano le più piccole. Quelle che ho davanti sono gli scarti, le parenti indesiderate.”

Mi è piaciuto.

Un buon thriller psicologico anche se, a mio parere, non all’altezza dei precedenti della stessa autrice. Molto ben scritta l’introspezione psicologica dei protagonisti mentre la trama mi è apparsa un po’ scontata. Comunque consigliato agli amanti del genere.

Voto 4/5

È piaciuto a Emilia? Leggi la sua recensione di Non dimenticare di B.A. Paris.


Titolo Non dimenticare

Autore  B.A. Paris

Paese Gran Bretagna

Editore Editrice Nord 2019

Numero pagine 369

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *